.
Annunci online

bojafauss
Notizie dal baratro (cioè dal Consiglio Regionale)
4 gennaio 2011
I "grillini" diversi dai partiti veri
I grillini come i partiti "veri" titolava LaStampa qualche settimana fa. Ma mentre l'articolo è abbastanza azzeccato (faranno le «primarie tra liste a 5 stelle», come scrivevamo noi qui) il titolo non ha senso: avete mai visto un partito "vero" con una certa dialettica interna? ...con critiche tra gli appartenenti? ...deputati di PD o PdL che non condividono qualcosa e criticano "il capo"?

No, mai!


Nemmeno in FLI (gruppo che ha criticato il capo Berlusconi) troverete qualcuno che critica il nuovo capo Fini. Alla fine, per quieto vivere, per senso di "responabilità" (per paura di perdere il posto in Parlamento?) si adeguano e votano qualsiasi schifezza anche se non la condividono (tipo i leghisti che votano Andreotti).

Cerchiamo di capire se le due liste hanno proposte a 5 stelle diverse o se si tratta semplicemente di lotte per la poltrona.


Chiediamo alle due liste:
quali sono le vostre proposte per Torino?


1) Bilancio e Finanze: debiti e risanamenti, dove tagliare e dove no, come risanare i conti pubblici?
2) Urbanistica, Viabilità e Trasporti: quale sviluppo urbanistico per Torino, quali idee per la mobilità?
3) Lavoro: quali nuove idee per creare lavoro e PIL o creare benessere senza PIL?
4) Sanità e Servizi Sociali: tagliare? rilanciare? dove trovare le risorse? come colpire i falsi invalidi e le evasioni fiscali ai tributi comunali?
5) Cultura e Istruzione: tutti tagliano ...le vostre proposte "a 5 stelle"?
6) Ecologia e Ambiente: come rilanciare l'edilizia sapendo che meno case significa meno oneri di urbanizzazione? cosa fare per sperare in una Torino respirabile?
7) Diritti e pari opportunità: diritti e doveri per gli immigrati, diritti e doveri per i torinesi, pari opportunità in generale, quali le vostre proposte?
8) ARGOMENTO A PIACERE ...la tua idea "nuova" per Torino...

La lista In MoVimento per Torino a Cinque Stelle la trovate qui www.movimentotorino.it.
La lista MoVimento Torino per la Democrazia Partecipativa la trovate qui www.movimento5stelletorino.it.

N.B. regole del "gioco": le risposte saranno pubblicate sabato 8 gennaio alle 9,00..Nessuna delle due liste conoscerà le risposte dell'altra prima di sabato. Non verrà censurato nulla (le risposte verrano pubblicate così come arriveranno, errori grammaticali inclusi!).
 


facebook
sfoglia
  

Rubriche
Link
Cerca

Feed

Feed RSS di questo 

blog Reader
Feed ATOM di questo 

blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte




IL CANNOCCHIALE