Blog: http://bojafauss.ilcannocchiale.it

Un anno e mezzo in ConsiglioRegionale (e c'è chi ancora scalda solo la poltrona)

Sono 171 le proposte di legge presentate in un anno e mezzo di lavoro in Consiglio Regionale. Alcune sono "copiate" dalla legislature precedenti (vedi qui), due (la n.114 e la n.115) sono proposte di Enti locali, una di iniziativa popolare (la n.116), 29 sono i Disegni di Legge proposti direttamente dalla Giunta.
Ne restano 70, scritte e presentate in qualità di "primo firmatario" da soli 29 consiglieri. Gli altri 31 consiglieri non ne hanno presentata nemmeno una
(come primo firmatario):

ZERO proposte di legge presentate (come "primo firmatorio"): Angeleri, Biolè, Boniperti, Botta Franco Maria, Burzi, Bussola, Cantore, Comba, Cortopassi, Costa Raffaele, Costa Anna Rosa, Dell’Utri, Gariglio, Giordano, Giovine, Gregorio, La Rocca, Leardi, Lepri, Maccanti, Manica, Marinello, Mastrullo, Molinari, Muliere, Negro, Novero, Ponso, Sacchetto, Spagnuolo, Toselli.


Non hanno presentato (in qualità di "primo firmatario") nemmeno una Proposta di Legge, nemmeno una Mozione, nemmeno un Ordine del Giorno, nemmeno una Interpellanza, nemmeno una Interrogazione ben 5 consiglieri (vedi QUI): Cristiano BUSSOLA (PdL) - Girolamo LA ROCCA (PdL) - Elena MACCANTI (Lega Nord) - Gianfranco NOVERO (Lega Nord) - Claudio SACCHETTO (Lega Nord).


Pubblicato il 10/10/2011 alle 10.6 nella rubrica manifesti elettorali.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web