Blog: http://bojafauss.ilcannocchiale.it

Maurizio LUPI meglio di Dio!

E’ Maurizio LUPI (consigliere dei Verdi-Verdi in Piemonte - da non confondere con il Maurizio Lupi deputato del PdL) il recordman tra i consiglieri regionali piemontesi. Nel primo anno e mezzo di attività aveva presentato DUE Proposte di Legge. Negli ultimi mesi ne ha presentate altre 34!
Nemmeno DIO è stato all’altezza (vedi tabella sotto).

A dire il vero non è che LUPI abbia lavorato poi molto per scriverle visto che le sue ultime PdL sono tutte formate da UN SOLO ARTICOLO:


In totale sono 262 le proposte di legge presentate in due anni di lavoro in Consiglio Regionale. Alcune sono "copiate" dalla legislature precedenti (vedi qui), due (la n.114 e la n.115) sono proposte di Enti locali, una di iniziativa popolare (la n.116), 45 sono i Disegni di Legge proposti direttamente dalla Giunta.


ZERO proposte di legge presentate (come "primo firmatario"): Biolè, Boniperti, Botta Franco Maria, Burzi, Bussola, Comba, Cortopassi, Costa Anna Rosa, Dell’Utri, Formagnana (subentrato a Molinari a inizio 2012) Gariglio, Giovine, La Rocca, Leardi, Lepri, Marinello, Mastrullo, Muliere, Novero, Ponso, Spagnuolo, Toselli.

N.B.
Almeno tre consiglieri regionali mi hanno scritto lamentando di non aver conteggiato bene. Chiarisco (ancora una volta): le Proposte di Legge simili, identiche o scopiazzate da altre, questo blog non le conteggia!


Pubblicato il 25/5/2012 alle 15.13 nella rubrica manifesti elettorali.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web