Blog: http://bojafauss.ilcannocchiale.it

L'Altro Piemonte (Tsipras-Rifondazione) è No-Tav a sua insaputa?

La lista L'ALTRO PIEMONTE A SINISTRA si presenta alle elezioni regionali speculando sul movimento No-Tav.

L'aveva fatto notare Marco Revelli (qui ): "E non trovavi una sola bandiera a cinque stelle nemmeno a cercarla col lanternino, a dimostrazione di una notevole intelligenza politica dei cosiddetti «grillini». I quali hanno evidentemente capito che una popolazione non la si rappresenta mettendoci sopra il cappello, né marchiandolo con i propri simboli, ma lo si ascolta in silenzio. E che è molto meglio confondersi tra di esso anziché distinguersene con l’ostentazione di un’identità estranea, al contrario degli estremi residui delle formazioni vetero-comuniste, fastidiosamente chiusi nelle loro bandiere come in una corazza medievale, testimonianza di una testarda volontà di non capire.".

Ma l'Altro Piemonte a Sinistra (diretta emanazione di Rifondazione Comunista, partito alleato con SEL-Vendola alle Europee per Tsipras ma avversario di SEL-Vendola alle Regionali...!) forse fa finta di non sentire o più probabilmente fa finta di non vedere...

...di non vedere che l'ex consigliera Eleonora ARTESIO (presentatrice ufficiale della lista) sulla questione TAV non è sempre stata chiara, infatti l'8 marzo 2010 preferiva non partecipare al voto sulla mozione pro TAV del PD (vedi qui ).





Pubblicato il 28/4/2014 alle 9.43 nella rubrica a quattro colonne.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web